Sara Caliumi

Io e Marcello ci siamo conosciuti nel 2012, lavoravamo insieme a un progetto di Video Mapping per una Sfilata di Ermanno Scervino al Teatro Comunale di Bologna.
Marcello mi è sembrato super disponibile e professionale; possiede uno sguardo attento, è sempre in ascolto, ha una grande preparazione tecnica in tutte le fasi del lavoro, sia nell’ambito delle luci che del video. Sa incaricarsi di organizzazione e gestione della parte progettuale tecnica e curare installazione di videoproiettori, Mediaserver, Warp, programmazione e messa in onda.
È una figura molto responsabile, affidabile e che lavora bene in team.
Da parte mia, trovo molto importante poter collaborare con dei professionisti, che hanno grande preparazione tecnica, e si tengono aggiornati. Altrettanto importante è sapere lavorare in squadra! Il dialogo tra creatività e tecnica, è base portante per riuscire a raggiungere un buon risultato! Trovo che ogni persona possa fare la differenza. Avere Marcello in squadra mi rende più serena: so che, non importa quale imprevisto potrà accadere, ho accanto una persona seria, capace, di cui fidarmi. La sinergia dei punti di vista, porta avanti orizzonti. Unioni, divergenze, prospettive, dimensioni luminose, spazialità immersive, buio; fanno tutte parte di un bagaglio di intenti, di esperienze vissute. Un buon professionista, oltre alle conoscenze di mestiere, secondo me, dovrebbe mante- nere attive anche le sue capacità di pensare, di sentire e di emozionarsi. L’uomo sensibile e in ascolto sa adattarsi e calibrarsi anche in settori molto dinamici, facendo la differenza. Non credo occorra sempre avere il controllo su tutto. Spesso si sbaglia, a volte ci si perde. È importante sapere che ogni ostacolo può diventare un‘opportunità… È un cammino di continue riprese che aiuta a selezionare vie di scelta, a specializzarsi sempre di più e trovare la propria originalità, forgiando mestiere e arte.
Mi sento molto fortunata a lavorare nel settore dello spettacolo: tante maestranze che si attivano insieme per raggiungere un meta comune.

(Visited 4 times, 1 visits today)